il blog

La 1° Giornata Internazionale MCTO – VIDEO

“Momento Esaltante” come l’ha definita la dott.ssa Maja di Rocco o “Una PIETRA MILIARE per l’MCTO” come l’ha definita il prof. Andrea Superti Furga

È stata proprio così la 1° Giornata internazionale MCTO, il primo obiettivo raggiunto, riuscire ad unire le famiglie in un unico posto nello stesso momento accumunate dallo stesso obiettivo: LA RICERCA SCIENTIFICA.

Come Associazione siamo orgogliosi di essere riusciti ad avviare il confronto tra genitori, di essere riusciti a coinvolgere la piccola Minu dalla lontana Germania; è stato EMOZIONANTE vedere i ragazzi più grandi giocare e aiutare i più piccoli, raccontargli che poi il male passa e che con molta pazienza tutto si riesce a fare.

Non saremo mai abbastanza grati all’ospedale Gaslini di Genova che ci ha concesso gli spazi e la professionalità dei propri medici e collaboratori, così come al dottor Coviello che dirige il laboratorio di ricerca e la Bio Banca che ci metterà quindi in contatto con tutte le società che collaborano ai vari progetti di ricerca. GRAZIE a tutti i medici, collaboratori e ricercatori che hanno partecipato dedicando in maniera volontaria tutta la loro professionalità per qualche ora, GRAZIE al prof Andrea Superti Furga e alla dottoressa Maja Di Rocco che hanno in cura “da sempre” i nostri ragazzi e che ci hanno supportato lungo tutto il percorso organizzativo molto complicato.

Il video che Alessandro De Nicola (Sunset Video) ci ha donato racconta in breve sia gli aspetti scientifici che emozionali di quella che a noi piace definire ESALTANTE PIETRA MILIARE del MCTO.