il blog

AI.MCTO all’Evento BIG – Brief in Genova

Dal 23 al 25 settembre si è svolto a Villa Bombrini a Genova l’evento dedicato al Marketing e alla Comunicazione BIG – Brief in Genova.

In questo evento, oltre ad esserci tantissimi talk di esperti e professionisti del settore, viene organizzato un contest dedicato a studenti e freelance under 30, i quali devono ideare un progetto di comunicazione dedicato ad una ONLUS.

Siamo lieti di dirvi che AI.MCTO è stata scelta dagli organizzatori dell’evento come ONLUS per il contest di quest’anno.

Così uno dei nostri bimbi, Filippo, e il suo papà Fabio (anche membro del nostro Direttivo) sono andati giovedì 23 e hanno spiegato ai ragazzi partecipanti che cos’è la MCTO.
L’organizzazione di BIG, insieme a dei “mentori”, ci hanno aiutato a spiegare quali sono gli obbiettivi principali dell’Associazione e a guidare i ragazzi nella realizzazione dei progetti proposti.

L’idea è stata quella di realizzare un video che diffondesse conoscenza su che cosa è l’Osteolisi Multicentrica Carpo Tarsale, sensibilizzasse sul tema e ci permetta di raggiungere sempre nuovi casi, anche all’estero.
L’Associazione vuole fare da grande raccoglitore e accogliere tutte le persone affette da questa malattia rara.
Per promuovere e far avanzare la ricerca è necessario e fondamentale conoscere più casi possibili.

Sabato 25 i ragazzi, divisi in gruppi, hanno presentato le loro idee e la nostra presidentessa Lara è stata membro della giuria insieme a diversi esperti di Comunicazione.

Alla fine di questa 3 giorni possiamo tirare le fila e dire che abbiamo visto tante cose che per noi erano completamente nuove e ricevuto stimoli per portare avanti la nostra missione.
Tanta gente ci ha conosciuto ed ha iniziato ad informarsi sulla nostra realtà.
Anche questo si chiama fare rete e permette di diffondere la conoscenza sull’MCTO.

Grazie allo staff di BIG – Brief in Genova che ci ha dato questa opportunità e grazie ai ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo, positività ed empatia.
Complimenti ai vincitori del contest: Alice Zavatta, Elisa Caroleo, Lucialba Nunziata e Stefano Acierno, non vediamo l’ora di portare avanti la vostra idea:
“La ricerca aiuta la ricerca”

STAY TUNED!